Professore Associato di Psicologia Clinica presso presso il dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, Facoltà di Medicina e Psicologia di Sapienza a Roma. Presidente del corso di laurea magistrale in “Psicologia Clinica della persona, delle organizzazioni e della comunità”
Membro della Redazione di “Rassegna di Psicologia”; membro del comitato di redazione della rivista “Defektoloska Teorija i Praktika - Journal of Special Education and Rehabilitation” (Skopje, Macedonia), e della rivista “Specijalna Edukacija i Rehabilitacija -Special Education and Rehabilitation” (Belgrado, Serbia).Nel 2005 vincitrice di una senior program fellowship C.N.R.-N.A.T.O.
Responsabile di progetti scientifici internazionali sulla inclusione sociale delle persone con disabilità; le sue attività di ricerca comprendono, tra altro, lo sviluppo di capacità imprenditoriali negli studenti di psicologia, la promozione di carriera nelle donne, l’intervento nelle situazioni di violenza.
Dal 2014 componente del Consiglio dell'Ordine degli Psicologi del Lazio.
"La mia visione per il futuro è che gli psicologi lavorino, con riconoscimento, in tutti i settori della vita sociale che hanno bisogno di essere sviluppati, potenziati, riorganizzati. Il mio sogno è che mai più un docente di psicologia dica agli studenti immatricolati il primo giorno di lezione: “Vi attende un futuro di disoccupazione”.
Cinque progetti innovativi per raccontare l’importanza della psicologia nei processi di cambiamento, adattamento ed integrazione
Progetti psicologici di ricerca-azione per promuovere la qualità di vita e lo sviluppo sociale dei sistemi di convivenza presenti nelle periferie romane.
Alimentare la capacità di desiderare, decidere, agire e godere della libertà di scelta in una costante e coraggiosa scommessa con il futuro