Cristina Bowerman, chef stella Michelin, è nata in Italia a Cerignola, in provincia di Foggia. Dopo una laurea in Giurisprudenza, nel 1992 lascia la Puglia per gli USA. In California alterna gli studi forensi e quelli in graphic design, al lavoro da Higher Grounds, coffee house di San Francisco.
Nel 1998 si trasferisce ad Austin, dove consegue la laurea in Culinary Arts. Nel 2005 viene in Italia con l'idea di rimanerci poco. Approda prima al Convivio Troiani a Roma, poi da Glass Hostaria. Qui Cristina Bowerman inizia a delineare la sua cucina decisamente originale. Il pubblico della Capitale e quello internazionale sono conquistati totalmente dalla sua cucina e, nel 2010, le viene assegnata la stella Michelin.
La sua storia e quella del ristorante Glass sono diventate un case study all’Università Bocconi nel programma 2010.
Nel novembre 2012 Cristina e il suo socio Fabio Spada danno vita a Romeo Chef&Baker, un contenitore poliedrico che spazia dai food truck allo stand molto pop del mercato di Testaccio passando per pane artigianale, pizza, gelati e cocktail.
Da maggio 2017 cura anche il ristorante Linea presso il Museo Maxxi di Roma.
Trascorriamo in media due ore al giorno mangiando e le restanti ventidue a parlarne. Cos’è per noi il cibo? Cosa sarà nel 2030?