Ricercatrice in Sociologia dei fenomeni politici (SPS/11) è docente di ‘Amministrazioni, politiche e società’ e di ‘Istituzioni pubbliche, comunicazione e nuove tecnologie' nei corsi di laurea triennale e magistrale della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione. E' Direttore del Master di II livello in Management e Innovazione nelle Aziende Sanitarie - Sapienza Università di Roma. Dal 2011 partecipa ai lavori del Centro InfoSapienza per la didattica, la ricerca, la gestione dell’università - Sapienza Università di Roma.
Ha partecipato a reti di progetto europee per l’analisi delle politiche di e-government e a gruppi di valutazione sulla qualità dei progetti di e-democracy e sui modelli di comunicazione pubblica on line. Nell 2010 ha coordinato il gruppo di ricerca Sapienza su “Potenziamento della comunicazione online in sanità”, commissionato dal Ministero della Salute. Ha svolto attività di ricerca anche sui temi dei fenomeni migratori e dell’inclusione sociale.
Oltre ad alcuni saggi sui processi di integrazione degli immigrati, ha pubblicato i volumi L'amministrazione in rete: uno sguardo sociologico. La comunicazione online in sanità (Angeli, 2011) e Regolare l’immigrazione. Il management dei flussi per lavoro in Europa (Angeli, 2004), e ha redatto la voce “La comunicazione istituzionale” nel Dizionario della comunicazione (Carocci, 2009).
Cosa succede quando le realtà “virtuali” e “concrete” del paziente e del terapeuta si incontrano nell’ambito dell’intervento clinico? La psicoterapia è chiamata a riflettere sui cambiamenti culturali, sociali ed economici in atto perché essi, di fatto, incidono sia sui modelli teorici di riferimento, sia sulla prassi clinica, così come sui concetti di salute e malattia, sulle modalità con cui le relazioni interpersonali si stanno modificando in funzione della digitalizzazione del mondo