Tra le mura di un gioiello architettonico degli anni ’30, prende vita una delle realtà culturali più ferventi e attive della capitale. Artisti emergenti e nomi affermati si alternano nel palinsesto del Teatro, la cui proposta culturale spazia tra concerti, reading, mostre, proiezioni cinematografiche, rappresentazioni teatrali.
Accanto al Teatro, il Quirinetta Social Bar e il nuovissimo ristorante Quirinetta Caffè e Cucina, arricchiscono l’offerta attraverso le proposte di un’ottima cucina e di un cocktail bar d’eccezione.
Il Polo Quirinetta si propone quindi come un crocevia di incontri stimolanti, uno dei più trendy salotti culturali romani, dove recarsi per un brunch, un pranzo ricercato, per scegliere tra l’ampia selezione di miscele di caffè, o al calar della sera per un cocktail a suon di musica.
“Un esempio di riqualificazione e diversificazione di spazio urbano: nel centro di Roma una nuova offerta e un luogo qualificato, espressamente dedicato alla creatività non solo in campo musicale”.
Da sempre il viaggio è attraversamento di spazi concreti e contestualmente di spazi simbolici, viaggio nello spazio ma anche viaggio interiore, dentro la realtà vivente delle proprie emozioni. Il viaggio, inoltre, ha sempre prodotto conoscenza, non solo di realtà diverse da quelle già note, ma anche di realtà emotive che solo nel viaggio potevano essere contattate, anche al di là delle nostre intenzioni.